DAVID LLOYD CLUBS ARRIVA IN ITALIA: FIRMATO L’ACCORDO CON IL CLUB MALASPINA DI MILANO

Milano, 14 giugno 2017 - David Lloyd Leisure (DLL), il gruppo leader europeo in ambito fitness e salute, ha firmato l’accordo con il Malaspina Sporting Club di Milano, che verrà finalizzato il prossimo settembre e integrerà il 111° club all’interno del gruppo, e determinerà l’ingresso nel mercato italiano con la prima struttura di proprietà nel nostro Paese. DLL prevede di investire 6 milioni di Euro durante il prossimo inverno per rinnovare l’intera struttura.

Con il Malaspina Club, l'azienda conta attualmente 111 club - 13 in Europa continentale, con sedi in Olanda, Belgio, Spagna, Irlanda e ora Italia e 98 club nel Regno Unito. DLL sta attivamente cercando nuove opportunità di acquisizione in Italia, in linea con lo sviluppo dei propri ambiziosi piani di espansione.

L'annuncio arriva dopo meno di due settimane dall'acquisto di 14 club di Virgin Active, dall'apertura ufficiale del terzo club premium Harbour Clubs e di altre due strutture del Regno Unito - The Park Club a Londra e The Academy Club ad Harrogate. Queste operazioni dimostrano la leadership di David Lloyd Leisure in Europa in termini di fatturato, superando il mezzo milione di iscritti (570.000).

Glenn Earlam, CEO di David Lloyd Leisure, ha commentato: “L'accordo con il Malaspina rappresenta un grande passo per il piano di espansione del gruppo, essendo il nostro primo club – speriamo di una lunga lista - in Italia. Secondo noi questa nazione ha il profilo giusto per garantire il successo del nostro brand: un paese attento alla salute e alla forma fisica, focalizzato sulla famiglia e l’importanza di trascorrere del tempo insieme, non può che venire soddisfatto dai servizi offerti dai nostri club”.

La nostra strategia di espansione prevede sia il rafforzamento dei mercati in cui siamo già presenti – come la Gran Bretagna, che l’apertura verso nuove aree - come l’Italia. In quest’ottica il nostro obiettivo è quello di arrivare a 150 club entro il 2026”.

L'annuncio di Milano segue la recente apertura di due club in Spagna (Madrid) e del David Lloyd Antwerp, il secondo club in Belgio. DLL gestisce anche sette club nei Paesi Bassi e uno a Dublino.

Il Malaspina Sporting Club è situato nella zona est di Milano a San Felice, in riva al lago Malaspina, velocemente raggiungibile dal centro città, in un’oasi di 60.000 mq di parco con piante di alto fusto e 3.000mq al coperto. Strutture sportive composte da tre piscine e diciassette campi da tennis, campi da calcio e calcetto, basket, bocce, palestra, fitness, sauna, bagno turco e centro benessere: un vero paradiso di relax e sport per tutta la famiglia.

Per ulteriori informazioni sui club David Lloyd: www.davidlloyd.co.uk

 

Per ulteriori informazioni:

LEWIS

Alessia Brugora, Chiara Prioli

DavidLloydItaly@teamlewis.com

T: 02 36531375

 

 

A proposito di David Lloyd Leisure Group

David Lloyd Leisure Group conta 111 club - 98 club nel Regno Unito e altri 13 club in tutta Europa -  e comprende i due brand “David Lloyd Clubs” e “Harbor Clubs”.

Il 1 ° giugno 2017 DDL ha acquisito 14 club britannici da Virgin Active e ha aperto il suo terzo Harbour Club a Kensington, dopo un investimento e riqualificazione di 5,5 milioni di dollari.

 

DDL ha circa 570.000 iscritti e uno staff di 8100 persone. Conta un team di esperti di fitness pari a 2000 persone e sia avvale di oltre 680 istruttori di tennis professionisti.

Nei club David Lloyd Leisure sono presenti oltre 180 piscine (di cui metà in strutture coperte) e vengono offerte oltre 13.000 lezioni di allenamento ogni settimana.

 

Ogni settimana oltre 25.000 bambini imparano a nuotare presso le strutture David Lloyd Leisure, e 16.000 a giocare grazie al programma All Stars Coaching.

Le strutture dei club David Lloyd Club sono ineguagliabili con oltre 1000 campi da tennis e 400 campi da badminton e squash, saloni di bellezza e spa, aree lounge con accesso gratuito a Internet, e negozi di sport specializzati.

Desidera iscriversi?