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INFORMATIVA SULLA PRIVACY

INFORMATIVA SULLA PRIVACY DAVID LLOYD CLUBS 

La presente Informativa sulla privacy contiene tutte le informazioni atte a specificare come utilizziamo i dati personali degli utenti.

CHI SIAMO

David Lloyd Clubs è un marchio di David Lloyd Leisure Limited, avente sede legale presso The Hangar, Mosquito Way, Hatfield Business Park, Hatfield, Hertfordshire, AL10 9AX, società registrata in Inghilterra al n°1516226.

DATI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO

Possiamo raccogliere e trattare i seguenti dati relativi all’utente, riassunti per categoria:

Soci, non soci e ospiti

Informazioni di contatto e dati identificativi

Registriamo il nome, l’indirizzo postale ed e-mail, il(i) numero(i) di telefono e le preferenze di contatto dell’utente quando quest’ultimo invia una richiesta sul nostro sito web o accede come ospite a uno dei nostri club. Nel caso in cui uno dei nostri soci effettui una prenotazione a nome dell’utente in qualità di ospite o presenti l’utente come suo amico, può fornirci il nome, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail di tale utente.

Dati sulla sessione e sul dispositivo

Registriamo il nome, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo MAC e IP del dispositivo dell’utente quando quest’ultimo accede alla nostra rete wireless.

Dati di pagamento

Nel caso in cui l’utente paghi beni e servizi presso i nostri club tramite carta, registriamo i dati della carta utilizzata per il pagamento.

Dati relativi a uso e partecipazione

Possiamo acquisire l’immagine dell’utente tramite telecamere a circuito chiuso quando quest’ultimo accede a uno dei nostri club.

Nel caso in cui l’utente acceda al nostro sito web, registriamo le informazioni relative all’URL di provenienza, l’indirizzo IP del dispositivo, la tipologia di browser e i dati di localizzazione del dispositivo.

Nel caso in cui l’utente utilizzi una delle nostre spa, teniamo traccia della sua prenotazione e una scheda di consultazione contenente informazioni relative al suo stato di salute generale e ai trattamenti.

Corrispondenza e incidenti

Nel caso in cui l’utente ci contatti, possiamo conservare la corrispondenza ed eventuali commenti e risposte inviati dall’utente tramite sondaggi e il nostro sistema di feedback.

Nel caso in cui l’utente o un suo figlio minorenne sia coinvolto in un incidente presso uno dei nostri club, registreremo i dettagli di tale incidente.

Dati sui figli minorenni

Nel caso in cui un figlio minorenne dell’utente svolga un’attività sotto supervisione presso uno dei nostri club, teniamo traccia della relativa partecipazione, i contatti di emergenza e i dati essenziali sul suo stato di salute (es. allergie).

Soci

Inoltre, nel caso in cui l’utente sia socio di uno dei nostri club, possiamo raccogliere e trattare i seguenti dati che lo riguardano, riassunti per categoria:

Informazioni di contatto e dati identificativi

Registriamo la data di nascita e il sesso dell’utente. Possiamo altresì scattare una foto dell’utente all’atto dell’iscrizione. Archiviamo lo user name e la password dell’utente, laddove effettui la registrazione online. Nel caso in cui l’utente ci fornisca dei documenti integrativi a supporto della richiesta di iscrizione, archivieremo tali documenti.

Dati sulla sessione e sul dispositivo

Nel caso in cui l’utente utilizzi la nostra mobile app, registriamo i dati relativi all’uso e alla posizione geografica (laddove le impostazioni del dispositivo lo consentano).

Dati di pagamento

Archiviamo i dati relativi al pacchetto di iscrizione, alle tariffe applicate all’utente e ad altri soggetti collegati alla sua iscrizione e ai pagamenti effettuati a nostro favore. Nel caso in cui l’utente paghi la sua iscrizione e altre tariffe con addebito diretto, archiviamo i suoi dati bancari.

Dati relativi a uso e partecipazione

Teniamo traccia dell’accesso dell’utente a qualunque David Lloyd Club utilizzando la membership card. Archiviamo inoltre i dati sulle racchette e sulle prenotazioni dei corsi. Teniamo traccia dei voucher e dei guest pass emessi a nome dell’utente. Conserviamo la documentazione relativa allo stato di salute dell’utente e ai suoi obiettivi di fitness, laddove decida di condividerli con noi.

Situazione personale dell’utente

Nel caso in cui l’utente adduca prova di trasferimento, licenziamento o patologia medica in linea con la nostra policy di cancellazione o sospensione, archivieremo tali informazioni.

Informazioni ricevute da parti terze

Se l’iscrizione dell’utente è collegata al datore di lavoro, quest’ultimo ci fornirà il numero di riferimento del dipendente. Nel caso in cui l’utente colleghi il suo dispositivo indossabile all'attrezzatura del club, riceveremo automaticamente i dati trasmessi dal dispositivo. Se il dispositivo dell'utente è registrato presso di noi, possiamo altresì ricevere i dati sul relativo utilizzo dal fornitore.

Dati archiviati da altri fornitori di servizi

Possiamo mettere a disposizione dei nostri soci alcuni servizi forniti da altre aziende. In ogni caso, tali aziende hanno la responsabilità di informare l’utente in merito ai dati personali raccolti. Alcuni esempi sono Boditrax, MyZone e PlaySight.

 

COME UTILIZZIAMO I DATI PERSONALI DELL’UTENTE

Non soci e ospiti

Nel caso in cui l’utente non sia un socio, utilizziamo le informazioni che ci fornisce o che raccogliamo nel rispetto della presente Policy sulla privacy e delle Condizioni d’uso del Sito web in funzione dei nostri interessi aziendali legittimi, salvo indicato altrimenti, per le finalità seguenti:

Informazioni di contatto e dati identificativi

Utilizziamo i dati di contatto dell’utente per rispondere alle sue richieste o gestire le sue prenotazioni e segnalargli eventuali nostri prodotti e servizi che potrebbero essere di suo interesse (anche a mezzo e-mail, telefono e messaggio, laddove l’utente ci abbia fornito il suo consenso a ricevere tali informazioni con modalità elettroniche).

Dati sulla sessione e sul dispositivo

Utilizziamo i dati sulla sessione e sul dispositivo per gestire l’accesso alla nostra rete e facilitare l’utilizzo del nostro sito web.

Dati di pagamento

Utilizziamo i dati di pagamento della carta dell’utente per incassare i pagamenti per beni e servizi.

Dati relativi a uso e partecipazione

Utilizziamo telecamere a circuito chiuso per prevenire e individuare eventuali reati e garantire la salute e la sicurezza degli ospiti, dei soci e dei membri del personale. Utilizziamo le informazioni relative all’uso del sito web per semplificarne la navigazione.

Utilizziamo i dati che l’utente ci fornisce quando visita la spa per gestire le nostre prenotazioni e informare i nostri terapisti sull’offerta dei trattamenti. Necessitiamo del consenso dell’utente per trattare i dati relativi al suo stato di salute; in difetto, non potremo offrire alcun trattamento.

Corrispondenza e incidenti

Utilizziamo il feedback dell’utente per migliorare le nostre strutture e i nostri servizi e per agevolarci nella gestione delle sue richieste. Registriamo i dettagli di eventuali incidenti allo scopo di adempiere ai nostri obblighi di legge in materia di salute e sicurezza.

Dati sui figli minorenni

Utilizziamo le informazioni che l’utente ci fornisce sui suoi figli minorenni allo scopo di salvaguardarne salute e sicurezza.

Soci ed ex-soci

Nel caso in cui l’utente sia un socio, utilizziamo le informazioni che ci fornisce o che raccogliamo nel rispetto della presente Policy sulla privacy, delle Condizioni di iscrizione e delle Condizioni d’uso del Sito web sulla base del contratto stipulato con l’utente e dei nostri interessi aziendali legittimi, salvo indicato altrimenti, per le finalità seguenti:

Informazioni di contatto e dati identificativi

Utilizziamo i dati di contatto dell’utente per effettuarne la registrazione presso David Lloyd Clubs, per impostare e gestire l’iscrizione e fornire i nostri servizi in base ai nostri termini e condizioni, per contattare l’utente e informarlo di eventuali modifiche apportate alle strutture, alle tariffe e alle condizioni di iscrizione e per segnalargli nostri prodotti e servizi che potrebbero essere di suo interesse (anche attraverso l’uso di e-mail e messaggi, laddove l’utente ci abbia fornito il suo consenso a ricevere tali informazioni con modalità elettroniche).

Dati sulla sessione e sul dispositivo

Utilizziamo i dati sulla sessione e sul dispositivo dell’utente per gestire l’accesso alla nostra rete, per rendere il nostro sito web più semplice da utilizzare e per comunicare all’utente prenotazioni e corsi attraverso la nostra mobile app.

Dati di pagamento

Utilizziamo i dati di pagamento dell’utente per incassare le tariffe di iscrizione e altri pagamenti dovuti in linea con i nostri termini e condizioni, per ricevere suggerimenti e intraprendere azioni in riferimento al recupero dei crediti e agevolarci nella risoluzione di eventuali controversie.

Dati relativi a uso e partecipazione

Utilizziamo telecamere a circuito chiuso per prevenire e individuare eventuali reati e garantire la salute e la sicurezza degli ospiti, dei soci e dei membri del personale. Utilizziamo le informazioni relative all’uso del sito web per semplificarne la navigazione.

Utilizziamo i dati relativi all’uso e alla partecipazione per gestire la nostra policy sulle prenotazioni e i termini e le condizioni d’uso delle nostre strutture, per migliorare l’esperienza dell’utente nell’uso delle nostre strutture e per personalizzare le nostre comunicazioni con l’utente.

Situazione personale dell’utente

Utilizziamo le informazioni fornite dall’utente per gestire la nostra policy sulla sospensione o la cancellazione.

Corrispondenza e incidenti

Utilizziamo il feedback dell’utente per migliorare le nostre strutture e i nostri servizi e per agevolarci nella gestione delle sue richieste. Registriamo i dettagli di eventuali incidenti allo scopo di adempiere ai nostri obblighi di legge in materia di salute e sicurezza.

Dati sui figli minorenni

Utilizziamo le informazioni che l’utente ci fornisce sui suoi figli minorenni allo scopo di salvaguardarne salute e sicurezza.

Informazioni ricevute da parti terze

Utilizziamo i dati trasmessi dai dispositivi indossabili dell’utente per migliorare la sua esperienza d’uso delle nostre strutture. Utilizziamo le informazioni fornite dal datore di lavoro dell’utente per incassare i pagamenti, laddove l’iscrizione sia pagata dal datore di lavoro.

Possiamo inoltre utilizzare le informazioni fornite dall’utente o da noi raccolte in qualunque altro modo indicato all’atto della raccolta dei dati personali.

CATEGORIE PARTICOLARI DI DATI PERSONALI

Possiamo trattare i dati relativi allo stato di salute dell’utente o dei suoi figli minorenni, ad esempio allo scopo di assicurare la sicurezza di questi ultimi o di adempiere ai nostri obblighi di cui alle leggi in materia di salute e sicurezza. Laddove il trattamento sia finalizzato a fornire un servizio all’utente, chiederemo sempre il suo consenso. Nel caso in cui l’utente non desideri comunicarci tali informazioni non sarà tenuto a fornirci il suo consenso e potrà revocarlo in qualunque momento; tuttavia, in questo caso, i suoi figli minorenni non potranno prendere parte ad alcuna attività sotto supervisione.

 

CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI DELL’UTENTE CON PARTI TERZE

Riteniamo importante la privacy dell’utente e non vendiamo i suoi dati a parti terze in nessuna circostanza.

Possiamo fornire informazioni sull’utente alle seguenti parti terze, che possono utilizzarle per le stesse nostre finalità e come specificato di seguito:

Condividiamo i dati con i nostri agenti, appaltatori e dipendenti nel paese in cui risiede l’utente allo scopo di gestire la sua iscrizione, il suo account e qualunque prodotto e servizio fornito all’utente ora o in futuro.

Possiamo condividere i dati con agenti e dipendenti di qualunque altra società avente sede nello Spazio Economico Europeo e facente parte del medesimo gruppo di aziende di cui fa parte David Lloyd Leisure Group Limited per gestire la sua iscrizione, il suo account e qualunque prodotto e servizio fornito all’utente ora o in futuro.

In alcuni casi possiamo trasferire i dati personali dell’utente al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE). In funzione del rapporto instaurato con l’utente, sono compresi eventuali trasferimenti agli Stati Uniti, dove noi o i nostri agenti ci avvaliamo di servizi in hosting. In questo caso, ci assicureremo che siano messe in atto opportune salvaguardie, utilizzando ad esempio accordi contrattuali approvati.

Condividiamo i dati della carta e i dati bancari dell’utente con i nostri fornitori di servizi di pagamento sicuro allo scopo di elaborare le operazioni effettuate tramite carta e i pagamenti con addebito diretto.

Condividiamo i dati di contatto e le preferenze dell’utente con mailing house, con le nostre agenzie di marketing, i nostri fornitori di sistemi e altri distributori allo scopo di distribuire le informazioni all’utente.

Condividiamo le informazioni di contatto e i dati identificativi con i nostri agenti media, fornitori di motori di ricerca e piattaforme social in modo da poter personalizzare le nostre comunicazioni rispetto all’audience specifica.

Possiamo condividere i dati sulla partecipazione con il datore di lavoro o con il fornitore di benefit flessibili dell’utente, se l’iscrizione è effettuata per il loro tramite.

Possiamo condividere i dati dell’utente con qualunque soggetto al quale trasferiamo o possiamo trasferire i nostri diritti e doveri come da accordi con l’utente, laddove fossimo tenuti a farlo o la legge ce lo consentisse. È compreso lo scambio di informazioni con altre aziende e organizzazioni a scopo di prevenzione delle frodi e riduzione del rischio di credito. Condividiamo dati con parti terze incaricate di supportarci nell’elaborazione o la fornitura dei nostri servizi o di fornirci consulenza e intraprendere azioni in riferimento al recupero crediti.

 

TEMPISTICHE RELATIVE ALLA CONSERVAZIONE DEI DATI

Conserviamo i dati che l’utente ci fornisce o che raccogliamo unicamente per il tempo necessario, in funzione del motivo per cui sono stati raccolti. Ulteriori dettagli sono specificati di seguito per ciascuna categoria di dati.

Non soci e ospiti

Conserviamo i dati di contatto dell’utente per un massimo di quattro anni dopo la prima richiesta di informazioni. Conserviamo dati sufficienti per tenere traccia delle preferenze di comunicazione dell’utente a tempo indeterminato, allo scopo di non inviargli comunicazioni indesiderate in futuro.

Conserviamo i dettagli sulla sessione e sul dispositivo per 24 ore per evitare all’utente di dover effettuare l’accesso nuovamente nell’arco dello stesso giorno.

Conserviamo la corrispondenza per sette anni, nel caso in cui l’utente ci contatti nuovamente in merito alla medesima tematica.

Soci ed ex-soci

Conserviamo le informazioni di contatto e i dati identificativi, i dati relativi all’uso e alla partecipazione e le informazioni sulla situazione personale dell’utente per tutto il periodo della sua iscrizione e per sette anni dalla relativa conclusione in modo tale da poter rispondere ad eventuali domande relative all’iscrizione. Possiamo conservare alcuni dati per un periodo più lungo, laddove fossimo tenuti a farlo.

Conserviamo dati sufficienti per tenere traccia delle preferenze di comunicazione dell’utente a tempo indeterminato, allo scopo di non inviargli comunicazioni indesiderate in futuro.

Conserviamo la corrispondenza per sette anni dopo la cessazione del rapporto con l’utente, nel caso in cui l’utente ci contatti nuovamente in merito alla medesima tematica. Conserviamo i dettagli di eventuali incidenti per tre anni dopo la data dell’incidente stesso.

Conserviamo i dati di pagamento per tutto il periodo di iscrizione e per sette anni dopo la relativa conclusione, in linea con il codice di buone pratiche BACS.

Le registrazioni sulle telecamere a circuito chiuso sono cancellate automaticamente dopo 40 giorni a meno che non siano conservate per motivi d’indagine, nel qual caso saranno archiviate fino alla conclusione della stessa.

Non archiviamo i dati trasmessi dal dispositivo indossabile dell’utente.

Archiviamo i dettagli sui figli minorenni dell’utente per un anno. Ogni anno, chiederemo all’utente di compilare per i figli un nuovo modulo relativo a salute e sicurezza.

diritti dell’utente

L’utente ha il diritto di richiedere la copia dei suoi dati personali da noi archiviati o la correzione degli stessi. Risponderemo alla richiesta entro un mese.

Nel caso in cui l’utente desideri conoscere quali sono i suoi dati personali da noi archiviati o ne richieda la correzione, dovrà scrivere all’indirizzo indicato di seguito o all’indirizzo e-mail [email protected], allegando prova della propria identità (ad esempio copia del passaporto o della patente) e chiedendo di prendere visione dei propri dati personali o di modificarli. L’utente dovrà fornirci informazioni sufficienti per consentirci di identificare i dati personali che ha richiesto di visionare o di modificare. Non siamo tenuti a rispondere alla richiesta fino a quando non ci saranno fornite le informazioni necessarie. Contatteremo l’utente entro un mese dalla richiesta o, laddove avessimo richiesto ulteriori informazioni per poterlo identificare correttamente, entro un mese dal ricevimento delle stesse.

L’utente ha il diritto di ricevere le informazioni in formato elettronico trasferibile. Nel caso in cui la richiesta dell’utente sia effettuata via e-mail dall’indirizzo da noi archiviato, risponderemo via e-mail a tale indirizzo.

L’utente ha il diritto di chiederci di cancellare i suoi dati personali in specifiche circostanze.

L’utente ha il diritto di chiederci di interrompere il trattamento dei suoi dati personali se tale trattamento è motivato dai nostri interessi legittimi. È escluso il trattamento effettuato nel rispetto delle nostre Condizioni di iscrizione, ad esempio per l’elaborazione dei pagamenti. Abbiamo inoltre la facoltà di rifiutare la richiesta nel caso in cui ritenessimo di avere una ragione legittima per trattare i dati personali dell’utente, compresa la difesa di eventuali procedimenti legali.

In specifiche circostanze, ad esempio laddove rifiutassimo la richiesta di interrompere il trattamento, l’utente ha il diritto di chiederci di limitare il trattamento dei suoi dati personali.

AGGIORNAMENTO DELLE PREFERENZE DI MARKETING DELL’UTENTE

Possiamo utilizzare i dati personali dell’utente per fornirgli materiale di marketing riferito ai nostri prodotti e servizi, quali newsletter, aggiornamenti di prodotto, sondaggi, annunci aziendali e inviti ad eventi che potrebbero essere di suo interesse.

L’utente può scegliere di non ricevere più messaggi di marketing in qualunque momento, cliccando sul link di annullamento dell’iscrizione situato in calce a tutte le nostre comunicazioni elettroniche. L’utente può altresì contattare il suo club locale tramite telefono o e-mail utilizzando le informazioni di contatto indicate sul nostro sito web www.davidlloyd.co.uk.

Si ricorda che, anche qualora si decidesse di non ricevere più messaggi di marketing, potremo in ogni caso inviare all’utente comunicazioni relative ai servizi, se necessario.

 

DIRITTO DI RECLAMO DELL’UTENTE

Nel caso in cui l’utente non sia soddisfatto di come trattiamo i suoi dati personali, può inviarci un reclamo tramite la sezione “Contatti”. Nel caso in cui l’utente non sia soddisfatto del nostro modo di operare in riferimento al suo reclamo, può contattare l’ente per la protezione della privacy dei cittadini, l’Information Commissioner's Office (ICO) all’indirizzo ico.org.uk.

COOKIE

Quando l’utente visita uno dei nostri siti web o mobile app, possiamo inviargli dei cookie. Un cookie è un piccolo file che può essere collocato sull’hard disk del computer o sul dispositivo mobile dell’utente per finalità di conservazione dei dati. Possiamo utilizzare i cookie per diversi scopi:

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David Lloyd Leisure non può essere ritenuta responsabile per eventuali difetti o vizi tecnici nel sistema dell’utente.

 

MODIFICHE ALLA PRESENTE POLICY SULLA PRIVACY

La presente Policy sulla privacy può essere aggiornata in qualunque momento. Eventuali modifiche saranno postate sul nostro sito. Se l’utente continua a utilizzare i nostri servizi anche dopo eventuali modifiche apportate alla presente Policy sulla privacy, si applicherà la versione aggiornata.

 

SICUREZZA E RESPONSABILITÀ

Allo scopo di adempiere ai nostri obblighi previsti dalla legge sulla Protezione dei dati, tuteleremo i dati personali dell’utente da accesso non autorizzato, uso improprio, modifica o perdita avvalendoci di misure di sicurezza ragionevoli sotto il profilo commerciale. Tutte le operazioni di pagamento saranno criptate utilizzando la tecnologia SSL.

Nulla nella presente policy esclude o limita in alcun modo la nostra responsabilità per eventuali decessi o lesioni personali conseguenti a negligenza o per false dichiarazioni fraudolente.

La trasmissione delle informazioni tramite Internet non è del tutto sicura. Pur adoperandoci al meglio per tutelare i dati personali dell’utente, non possiamo garantire la sicurezza dei dati trasmessi al nostro sito. Qualunque trasmissione sarà dunque a rischio dell’utente.

Non siamo responsabili nei confronti dell’utente per eventuali perdite o danni che quest’ultimo potrebbe subire o sostenere in riferimento al suo uso dei nostri servizi online in ragione di eventi che esulano dal nostro ragionevole controllo, compresa la trasmissione elettronica di informazioni, contenuti, materiali e dati su Internet e l’intercettazione e la decriptazione degli stessi ad opera di terzi.

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CONTATTI

Tutte le domande, i commenti e le richieste riguardanti la presente Policy sulla privacy devono essere indirizzate a: [email protected]

Oppure: David Lloyd Leisure Limited, The Hangar, Mosquito Way, Hatfield Business Park, Hatfield, Hertfordshire, AL10 9AX

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